Newsletter Malaika - Ottobre 2020

If you don't see this email correctly click here
Malaika
Primo Piano

Gentile Utente,

Spero che tu stia bene, nonostante questo periodo difficile per tutti. Qui a Malaika stiamo tutti bene: nessuno di noi si è ammalato, e questo sicuramente è positivo.
 
Negli ultimi mesi in Tanzania la vita sembra aver ripreso il suo ritmo dopo il primo impatto con il coronavirus: le scuole hanno riaperto alla fine di giugno e la maggior parte delle persone sono tornate alla loro routine quotidiana. Il virus sembra aver causato meno morti che altrove, probabilmente per la giovane età della maggioranza della popolazione Africana.
 
Speriamo che continui così, e che questo paese, che già soffre così tanto a causa della povertà estrema e delle varie malattie, sia capace di superare la crisi economica che sta minando il suo fragile equilibrio.
L'abbandono dei bambini è fortemente collegato a tutti questi fattori e perciò il nostro pensiero fa a tutte le famiglie in difficoltà.
 
Con la speranza che la situazione sanitaria ed economica migliori presto in tutti i paesi del mondo, ti lascio con i miei migliori auguri per il futuro.
 
Tua
Jutta – direttrice di Malaika

PS: Sappi che tutto quello che leggerai in questa newsletter riguardo la vita dei bambini qui a Malaika non sarebbe possibile senza l'aiuto dei nostri sostenitori e amici: quindi grazie infinite per offrire un'occasione ai nostri bambini! 

CURE E AMORE

In questo periodo sono pochi i bambini che restano a casa durante il giorno: solo i tre più piccoli, che ancora non hanno 3 anni, insieme alla nostra amata bimba disabile, mentre tutti gli altri sono all'asilo o a scuola.
Ora la casa sembra vuota, soprattutto dopo gli scorsi mesi passati insieme a tutti i nostri ragazzi più grandi, che erano tornati dalle loro scuole, chiuse a causa del lockdown. L’affollamento era ai massimi livelli!

EDUCAZIONE

Fortunatamente abbiamo ricevuto una generosa donazione di computer dall’Italia, grazie a cui i ragazzi hanno potuto continuare a seguire le lezioni, restare in contatto con i loro insegnanti e fare i compiti. Non è stato facile per loro restare chiusi in casa per tre mesi, ma hanno approfittato del tempo libero per studiare musica, cantare e ballare insieme ai più piccoli. Quando le scuole hanno riaperto i ragazzi e le ragazze che frequentano le elementari sono stati molto contenti di tornare a scuola e incontrare tutti i loro amici!

OUTSOURCING

In tutto il mondo l’emergenza Covid ha portato a periodi più o meno lunghi di lockdown: qui in Tanzania la chiusura della scuole è durata quasi tre mesi .

Fortunatamente abbiamo potuto fare visita a quei ragazzi  che, dopo aver passato un periodo a Malaika, sono rientrati in famiglia e quindi erano nelle loro case. Queste visite ci permettono di assicurarci che i bambini stiano bene abbiano tutto ciò di cui hanno bisogno.

Tutti erano molto contenti di vederci e, viste le necessità, abbiamo portato un po’ di cibo da condividere con le famiglie. Dopo la riapertura delle scuole il nostro staff è riuscito anche a fare visita ai nostri bambini che studiano lontano. 

Anche loro erano contenti di ritrovare i loro affetti, e ovviamente noi siamo stati felicissimi di vederli e di sentire quanto si impegnano negli studi.

INIZIA LA TUA RACCOLTA FONDI PER MALAIKA: E' FACILE!
Primo Piano

Siamo sempre alle prese con la copertura delle spese scolastiche, in rapida crescita con l'aumento del numero dei bambini di Malaika e della loro età.  
Proponi ai tuoi amici e conoscenti di donare per Malaika, è facile condividere il nostro messaggio! Anche un compleanno o una ricorrenza possono essere festeggiati in modo solidale...
Guarda qui come si fa! Attiva una raccolta fondi per Malaika e utilizza liberamente il link al nostro video di presentazione 
https://www.youtube.com/watch?v=5uwasOfrdlE
e anche la foto qui sopra.
Grazie di cuore, se vorrai aiutarci anche in questo modo :-)

COME DONARE

Ci sono molti modi per donare a Malaika

Sostenitori in Europa 
Donazioni mensili possono essere fatte con bonifici continuativi
IBAN – IT 57 C 030 6909 6061 0000 0063 382
BIC / SWIFT - BCITITMM

Si può anche donare online tramite PayPal o carta di credito su: goo.gl/uTBLb7
(tutte le donazioni sono deducibili fiscalmente )

Sostenitori negli USA e in tutto il mondo:
Siamo felici di avere come parnter Global Giving, che permette ai nostri sostenitori di fare donazioni periodiche o occasionali, deducibili fiscalmente secondo la normativa statunitense. I nostri sostenitori negli UK possono potenziare del 25% i loro regali a Malaika con Gift Aid. Per saperne di più: http://bit.ly/2MoxtWr

GRAZIE PER IL VOSTRO AMORE E SUPPORTO!
Malaika Malaika Children's Friends
Corso Magenta 56 – 20123 Milano
Tel. +39 02 48102140
info@malaika-childrenfriends.org
VAT: 97606510150
You received this email because you signed up for our newsletter using your email address sara.cigognini@kudusrl.it.
To unsubscribe click on the "Unsubscribe" button below: 
Unsubscribe

Email inviata con K-news