Newsletter Malaika n.2 - Settembre 2019

Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui
Malaika

Cari Amici,
 
Speriamo che abbiate passato delle belle vacanze estive e che abbiate trascorso giornate serene. A Malaika, i bambini hanno appena finito le loro vacanze e si sono davvero divertiti qui con i loro amici a casa.
 
Sono successe un sacco di cose a Malaika, tra cui:
- Abbiamo una nuova lozione fatta in casa, grazie a due straordinarie volontarie.
- I nostri bambini più grandi sono tornati per le vacanze estive.
- I bambini iniziano ad imparare la musica grazie ai nostri amici.
 
I nostri bambini continuano a stupirci! Attraverso di loro riusciamo a vedere il futuro della nostra famiglia e siamo sicuri che diventeranno uomini e donne eccezionali che faranno crescere la loro comunità. La nostra priorità è continuare a prenderci cura di loro e dare loro un luogo sicuro e amorevole in cui crescere.

Niente di tutto questo sarebbe possibile senza di voi, amici e sostenitori!
La vostra generosità e il vostro supporto continuano a fare una differenza enorme nella vita dei nostri bambini. Siete voi che date ai nostri bambini la possibilità di costruire il proprio futuro – e non c’è regalo più grande di questo!
 
Speriamo di sentirvi tutti presto. Fino ad allora continueremo a tenervi aggiornati su tutto quello che accade qui a Malaika.
 
Asante Sana (grazie)
 
Jutta - Founder

CURE E AMORE

Primo Piano

A maggio abbiamo avuto la fortuna di avere ancora una volta insieme a noi due dei nostri più cari amici, Mama Sue e Dottor Col. Ci vengono a trovare ogni anno, sempre, e portano tantissima gioia e divertimento in casa. I bambini li adorano ed è sempre triste quando devono tornare in Australia. Mama Sue è sempre impegnata quando è qui a Malaika, aiuta le ‘zie’ a gestire la casa, mentre Dottor Col si assicura sempre che i bambini siano in salute.
 
Parlando di salute, qui c’è una regola non scritta per cui tutti devono usare una lozione per la pelle per tenere la pelle idratata e protetta dalla polvere, dal vento e dal sole cocente, così da evitare gravi malattie della pelle. Purtroppo, la maggior parte delle lozioni qui sono davvero costose.
 
Per questo, in vero stile Malaika, abbiamo trovato un modo più sostenibile per risolvere questo problema. Grazie a due nostre amiche ora facciamo la nostra lozione in casa.
 
Paola e Simona, le due nostre sostenitrici farmaciste dall’Italia, sono state le menti dietro questo progetto. Dopo aver scoperto del nostro bisogno di lozione per la pelle, hanno immediatamente avuto l’idea di produrre la nostra lozione utilizzando sostanze più sane ed economiche rispetto alle sostanze chimiche delle lozioni commerciali. L’idea ci è subito piaciuta e ci siamo messi subito a lavoro. 

Utilizzando la loro grande conoscenza e le loro abilità, sono riuscite a creare una formula organica composta da ingredienti naturali e facili da trovare. Jutta e le ‘zie’di Malaika hanno subito imparato come prepararla così da averne quanta ne basta per tutti. 
 
Ora anche i ragazzi che studiano fuori possono preparare la lozione (vedi foto sopra) e hanno ricevuto il loro barattolo di Oleogel da portare con loro a scuola! Questo non solo ha ridotto i costi della lozione ma, soprattutto, ha dato ai bambini un’alternativa più sana.
 
Un ringraziamento speciale a Mama Sue, Dottor Col, Paola, Simona e tutti i nostri fantastici volontari per il vostro impegno nel migliorare Malaika! Il vostro amore e il vostro supporto significano moltissimo per i nostri bambini.

EDUCAZIONE

Primo Piano

In Tanzania, Giugno segna l’inizio delle vacanze estive per i bambini che studiano lontano da casa, quindi come potete immaginare la casa era piena di voci, passi, sorrisi, risate e soprattutto di amore. Tutti i avevano storie da raccontare riguardo le loro vite a scuole, le cose nuove che stanno imparando, e i loro amici di scuola. Siamo sempre felicissimi quando i nostri bambini e ragazzi sono tutti insieme sotto lo steso tetto, ci sentiamo completi.

Quello che adoriamo dei nostri ragazzi è la loro volontà ed l’iniziativa che hanno nell’aiutarsi a vicenda nelle materie e negli argomenti che non hanno capito a pieno durante l’anno. L’amore reciproco e l’impegno che ci mettono ci rendono davvero orgogliosi di loro.

Tutti i nostri ragazzi hanno ottimi risultati a scuola, alcuni addirittura eccellono nelle materie scientifiche. Uno dei nostri più grandi ha ottenuto i voti più alti di tutto il suo anno scolastico ed ha ricevuto un premio davanti a tutta la scuola. Eravamo al settimo cielo quando abbiamo ricevuto la notizia!
 
Come tutte le cose belle arrivano ad una fine, così anche le vacanze sono finite così come sono cominciate. I nostri bambini più grandi sono tornati nelle loro scuole e sappiamo che continueranno a studiare duro. Anche se siamo tristi della loro partenza, sappiamo quanto è importante per loro continuare a costruire il proprio futuro, e noi non vediamo l’ora di sentire tutte le loro storie quando torneranno. Per questo, mentre aspettiamo il loro ritorno, continuiamo a prenderci cura al meglio dei più piccoli così che possano seguire le loro orme un giorno.

DONA PER IL PROGETTO SCUOLA DI MALAIKA!

AIUTO ALL'ESTERNO

Primo Piano

Uno dei nostri compiti qui a Malaika, è quello di prenderci cura dei bambini le cui famiglie stanno attraversando un momenti difficile. I Servizi Sociali Tanzaniani ci affidano il compito di prenderci cura di loro e di supportarli nell’istruzione.

Quando le famiglie superano questi momenti di difficoltà, i bambini tornano a casa. Anche allora continuiamo a fornire assistenza ai bambini, e provvediamo ai loro bisogni scolastici. Li visitiamo spesso e se ci rendiamo conto che sono troppo impegnati con le loro faccende domestiche o non stanno frequentando la scuola, proponiamo di pagare l’iscrizione dei bambini a scuole residenziali. Questo da la possibilità ai bambini di concentrarsi sugli studi e ottenere ottimi risultati a scuola.
 
Durante le vacanze cerchiamo di organizzare feste in cui i bambini che ci hanno lasciato possono incontrare i loro fratellini e sorelline qui a Malaika e molti di loro vengono a trovarci regolarmente.

ALTRE NOTIZIE

È da poco partito il progetto Music 4 Malaika per permettere ai nostri bambini di nutrire e sviluppare le proprie passioni così da aiutarli a sviluppare la propria personalità.
 
La Musica è un modo molto profondo di connettersi con la propria cultura. Purtroppo a causa del costo degli strumenti musicali, non si insegna musica a scuola. Per questo il progetto Music 4 Malaika vuole dare la possibilità, ai bambini che sono interessati alla musica, di imparare e nutrire il loro interesse. Uno dei nostri amici, Arialdo, della straordinaria Rock Band ‘Cantina Est’ ha proposto e organizzato un evento di raccolta fondi a Milano e il ricavato è stato usato per comprare gli strumenti.

Il concerto si è tenuto lo scorso inverno ed è stato un grande successo! Siamo riusciti a comprare due chitarre, una tastiera, e una batteria per Malaika.
 
Quando gli strumenti sono finalmente arrivati a Malaika, i bambini erano al settimo cielo e le prime lezioni sono state un successo. Saputo questo per assicurare continuità delle lezioni anche in futuro, i nostri sostenitori dell’agenzia di viaggi francese ‘Refletes d’Auilleurs’ hanno accettato di fare una donazione per ogni viaggio verso la Tanzania prenotato attraverso la loro agenzia. Speriamo molto che questo ci aiuti a sostenere il costo ricorrente di lezioni professionali.

Le prime lezioni di musica sono già partite, e i bambini più piccoli sono impazienti di mostrare le loro abilità ai loro fratellini e sorelline più piccoli. La musica è un importantissimo modo di esprimere passione e emozioni, crea legami, è uno strumenti di redenzione personale e può diventare una carriera. Grazie a voi tutti i nostri bambini potranno provare tutto questo. 
 
Se desiderate visitare la Tanzania dalla Francia, e volete aiutarci a portare avanti le lezioni di musica, per favore prenotate tutti i vostri viaggi attraverso:
https://tanzanie.refletsdailleurs.fr/music-4-malaika

GRAZIE!

Vorremmo ringraziare, ancora una volta, i nostri fantastici amici e sostenitori di Malaika. Un ringraziamento speciale va a Carmen e German di Barcellona, che di recente si sono sposati e hanno deciso di dedicare il loro giorno speciale ai bambini di Malaika. Carmen e German hanno visitato Malaika un paio di anni fa, e invece di dare un regalo tradizionale ai loro amici e familiari, hanno deciso di sponsorizzare un intero anno di scuola secondaria per uno dei bambini di Malaika.
 
Malaika Children’s Friends è stata più che felice di dare a Carmen e German una piccola sacchetta di stoffa Africana che hanno voluto mettere al loro tavolo con un piccolo foglietto che spiega le iniziative di Malaika.

Se vi piacciono, saremo più che felici di preparare questi piccoli sacchetti di stoffa anche per  e vostre cerimonie: dal battesimo alla cresima, dalla laurea al matrimonio!
Se preferite bomboniere più tradizionali, ne abbiamo anche di molti altri tipi.
 
Visitate il nostro sito e scoprite come ordinare quello che preferite per rendere solidale il vostro "giorno speciale"! Guarda l'offerta di bomboniere e pergamene solidali su:
https://www.malaika-childrenfriends.org/bomboniere-solidali

GRAZIE E COME AIUTARE

RIngraziamo tutti i nostri sostenitori per il continuo aiuto: contiamo tra i nostri donatori numerose famiglie e alcune piccole e anche grandi aziende, a cui va tutta la nostra gratitudine!
Abbiano potuto raggiungere i traguardi che vi abbiamo raccontato solo tramite l'impegno delle onlus Maisha, MCF, YourLifeMyLife e Micromondo in Italia; di MalaikaKids in Germania e di un gruppo di sostenitori anche in Spagna e negli USA.

Uno sforzo collettivo
Aumentando il nostro lavoro, aumentano anche i bisogni. Aiutateci per favore a fornire cure e istruzione di qualità ai bambini che vivono a Malaika, e a quelli che potrebbero arrivare nella nostra famiglia nei prossimi mesi. .

Ci sono molti modi per donare a Malaika

Sostenitori in Europa Donazioni
mensili possono essere fatte con bonifici continuativi
ATTENZIONE: IBAN E SWIFT SONO CAMBIATI
(perché Banca Prossima è diventata Intesa San Paolo).
IBAN – IT 57 C 030 6909 6061 0000 0063 382
BIC / SWIFT - BCITITMM

Si può anche donare online tramite PayPal o carta di credito su: goo.gl/uTBLb7
(tutte le donazioni sono deducibili fiscalmente )

Sostenitori negli USA and in tutto il mondo:
Siamo felici di avere come parnter Global Giving, che permette ai nostri sostenitori di fare donazioni periodiche o occasionali, deducibili fiscalmente secondo la normativa statunitense. I nostri sostenitori negli UK possono potenziare del 25% i loro regali a Malaika con Gift Aid. Per saperne di più: http://bit.ly/2MoxtWr

Primo Piano

THANK YOU FOR YOUR LOVE AND HELP!

Malaika Malaika Children's Friends
Corso Magenta 56 – 20123 Milano
Tel. +39 02 48102140
info@malaika-childrenfriends.org
Codice Fiscale: 97606510150
Hai ricevuto questa email perchè ti sei iscritto alla nostra newsletter utilizzando l'indirizzo email sara.cigognini@kudusrl.it.
Per disiscriverti clicca sul pulsante "cancellami" qui sotto: 
Cancellami

Email inviata con K-news