Newsletter Malaika n.3 - Novembre 2019

Se non visualizzi correttamente questa email clicca qui
Malaika
EPrimo Piano

Cari amici,
desidero raccontarvi le novità che sono successe a Malaika da quando vi ho scritto, ma prima desidero condividere con voi il video in cui io e Francesco, con me co-direttore di Malaika, parliamo dei bambini e della nostra missione (qui sopra). Francesco è una parte fondamentale della nostra squadra e, anche se non può essere con noi tutto il tempo, lavora sempre per noi dall'Italia.

Nel mese di agosto Francesco ha passato alcune settimane a Malaika con la moglie Giulia, aiutando molto nei compiti da svolgere ogni giorno e nel pianificare le attività future.  I nostri studenti hanno avuto un paio di settimane di vacanza e così abbiamo passato insieme molto tempo, insieme allo staff e alle volontarie locali Frida e Ester, e  anche  Abigirl dall'Australia.
 
Che altro è successo? Potete leggere qui di seguito di:

  • un grande successo per la nostra studentessa più grande
  • una festa di compleanno per una ragazza in visita e una nuova arrivata
  • la nostra campagna natalizia con i dolci per Malaika

Parliamo già di Natale? Ebbene sì, siamo già vicini! Qui a Malaika stiamo preparando le nostre belle candele fatte a mano per sostenere la struttura in questo speciale periodo dell'anno. 

Le esporremo alla tradizionale  Christmas Fair ad Arusha il 30 novembre, un evento da non perdere!

Se vivete altrove, contattateci per sapere se nel vostro Paese i nostri volontari possono fornirvi alcune candele colorate, e anche i bei calendari per il 2020 con i sorrisi dei bambini di Malaika.
 
Asante sana! (grazie mille)
 
Jutta (Fondatrice) 

CURE E AMORE

Primo Piano

Siamo molto fortunati ad avere a Malaika una brava infermiera che si occupa di vegliare sulla salute dei bambini e dei ragazzi e portarli dal medico in caso di malattia o di incidenti.
Fortunatamente nell'ultimo periodo si sono verificati soltanto episodi di influenza o piccoli incidenti e tutto si è risolto con cure domestiche oppure consigli da parte del medico. Abbiamo anche iniziato a programmare visite dal dentista e dall'oculista.

Un compito speciale della nostra infermiera, con l'aiuto di tutti nello staff, è quello di prendersi cura della nostra bambina diversmente abile, imparando a trattarla con esercizi di fisioterapia, massaggi e altri tipi di cure. La bambina sta migliorando un poco nei suoi movimenti e sorride felice quando le "zie" si prendono cura di lei:

Primo Piano

EDUCAZIONE

Primo Piano
Un grande avvenimento ha avuto luogo in settembre: la nostra studentessa più grande si è diplomata alla quarta classe di scuola superiore. Potete immaginare come siamo orgogliosi per il suo successo e speriamo che sarà presto seguita dagli altri, che studiano sodo nella scuola superiore.

Avevamo chiesto un permesso speciale alle scuole degli altri ragazzi di Malaika perché potessero assistere alla cerimonia, che è stata molto commuovente.

Guardate come è felice la nostra diplomata!  E' una studentessa promettente e ha deciso di proseguire gli studi negli ultimi due anni di scuola superiore. Ci auguriamo di potervi annunciare in un paio di anni la nostra prima studentessa universitaria a Malaika...
DIVENTA UN MALAIKA'S GUARDIAN!

CURE ALL'ESTERNO

Primo Piano

Nel mese di agosto abbiamo invitato una ragazza che aveva passato con noi alcuni anni quando era bambina, e ora vive con alcuni parenti, per celebrare il suo tredicesimo compleanno, come facevamo quando viveva nella struttura.


L'abbiamo trovata già diventata quasi una donna, ma ancora si ricorda del tempo passato a Malaika: "Non mi dimenticherò mai della notte in cui abbiamo guardato le stesse tutti insieme nell'oscurità e mi avete spiegato le costellazioni“, si ha detto facendoci ricordare una bella serata passata insieme.

La bella festa è stata condivisa anche con un'altra ragazzina da poco arrivata a Malaika, che ha potuto sperimentare la sua prima festa di compleanno.
 

NATALE PER MALAIKA

Primo Piano

Desideriamo ringraziare i nostri meravigliosi sostenitori, specialmente quelli che hanno dedicato tempo per la raccolta fondi nataiizia di Malaika, distribuendo panettoni per Natale. Siamo arrivati a distribuire dolci fino in Spagna.

Contattateci per favore se volete provare prossimamente le nostre specialità, il prossimo giro sarà per Pasqua!
 
Una menzione speciale va ad Enzo, che ha avuto l'idea di offrire  ale aziende un pacco natalizio per i loro dipendenti, accompagnando i dolci a una bottiglia di vino per augurare "Buon Natale".

Grazie anche a Gabriella, Margherita, Giusi con Tiziana, Arianna e la sua famiglia, a Manuela, Sandra... grazie aI GAS Nerviano, GAS Cagnola e CASCINA BIANCA E a tutti coloro che aiutano Malaika nella campagna natalizia! Uno speciale ringraziamento al Chiostro di Saronno, della famiglia Lazzaroni, che ci fornisce i panettoni e alla Cooperativa La Delizia che produce per noi un'edizione speciale di bottiglie. 

GRAZIE!


Ilaria e Francesco in settembre hanno dedicato il loro matrimonio a Venezia a Malaika: grazie di cuore e congratulazioni a una coppia meravigliosa!

Molti amici in tutto il mondo stanno sfruttando la possibilità di raccogliere fondi per Malaika in moltissime cerimonie come matrimoni, nascite, lauree...

Grazie anche ai colleghi di ForYou Hotel e ai colleghi di  Thermo Fisher per aver raccolto fondi: i vostri sforzi ci hanno permesso di accogliere a Malaika due bambini per circa un anno.

COME AIUTARCI

Uno sforzo collettivo
Aumentando il nostro lavoro, aumentano anche i bisogni. Aiutateci per favore a fornire cure e istruzione di qualità ai bambini che vivono a Malaika, e a quelli che potrebbero arrivare nella nostra famiglia nei prossimi mesi. 

Ci sono molti modi per donare a Malaika

Sostenitori in Europa
Donazioni mensili possono essere fatte con bonifici continuativi
ATTENZIONE: IBAN E SWIFT SONO CAMBIATI
(perché Banca Prossima è diventata Intesa San Paolo).
IBAN – IT 57 C 030 6909 6061 0000 0063 382
BIC / SWIFT - BCITITMM

Si può anche donare online tramite PayPal o carta di credito su: goo.gl/uTBLb7
(tutte le donazioni sono deducibili fiscalmente )

Sostenitori negli USA and in tutto il mondo:
Siamo felici di avere come parnter Global Giving, che permette ai nostri sostenitori di fare donazioni periodiche o occasionali, deducibili fiscalmente secondo la normativa statunitense. I nostri sostenitori negli UK possono potenziare del 25% i loro regali a Malaika con Gift Aid. Per saperne di più: http://bit.ly/2MoxtWr

Primo Piano

GRAZIE PER IL VOSTRO AMORE E SOSTEGNO!

Malaika Malaika Children's Friends
Corso Magenta 56 – 20123 Milano
Tel. +39 02 48102140
info@malaika-childrenfriends.org
Codice Fiscale: 97606510150
Hai ricevuto questa email perchè ti sei iscritto alla nostra newsletter utilizzando l'indirizzo email sara.cigognini@kudusrl.it.
Per disiscriverti clicca sul pulsante "cancellami" qui sotto: 
Cancellami

Email inviata con K-news